Justice League: svelata finalmente la data d’uscita della Snyder Cut

Il regista Zack Snyder ha appena annunciato sul proprio profilo Twitter la data d'uscita della sua Snyder Cut del film Justice League.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 3 minuti

Fan del DC Universe, a raccolta. Il regista Zack Snyder ha appena utilizzato il proprio account Twitter per rivelare che la sua Snyder Cut del tanto discusso Justice League sarà rilasciata su HBO Max il prossimo 18 marzo. Sarà un giovedì, e la ragione più probabile per aver scelto quella data è che The Falcon e The Winter Soldier saranno presentati in anteprima su Disney + il giorno successivo. Indipendentemente da questo, i fan della pellicola saranno entusiasti di avere finalmente una data di uscita ufficiale per la versione integrale. Si vociferava da tempo di marzo come mese di lancio, e questa notizia significa che gli abbonati di HBO Max potranno godersi la Snyder Cut e Godzilla vs Kong nello stesso mese. Questo il messaggio postato da Zack Snyder:

La Snyder Cut ha diviso i fan sin dal suo annuncio. In molti, infatti, non hanno pienamente apprezzato il film, giustificando tuttavia i suoi difetti in quanto la pellicola non era stata rilasciata integralmente. Hanno quindi richiesto a gran voce che ne venisse prodotta una versione completa, la cosiddetta Snyder Cut, che comprendesse tutti gli elementi voluti dal regista ma che, per questioni di tempo, vennero all’epoca della sua release tagliate. Ora quel momento sembra finalmente arrivato, ma una grande fetta di pubblico non è pronta a vedere un film che, a quanto sembra, durerà almeno 4 ore, e verrà rilasciato tutto in un colpo solo. A poco più di tre mesi dalla sua release, scopriremo finalmente se questa versione estesa riuscirà a risollevare le sorti del lungometraggio e se riavvicinerà al regista tutti i suoi detrattori.

Nella Snyder Cut, probabilmente, la costruzione di Darkseid e la preparazione del suo arrivo per il pubblico saranno molto estese, così come il ruolo centrale di Cyborg. Non solo, la battaglia culminante della Justice League contro Steppenwolf e l’esercito dei Parademoni probabilmente si svolgerà su un montaggio di tre sequenze. Non ci resta che attendere ancora qualche emse per giudicare quale sarà la versione migliore di Justice League.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!