Joker: il regista Todd Phillips apre alla possibilità di un sequel

Todd Phillips, in un'intervista rilasciata al Los Angeles Times, ha ammesso di sta pensando alla possibilità di un sequel per il Joker campione d'ncassi

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Joker continua a far discutere di sé, grazie anche all’incredibile successo commerciale riscosso (994 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 70 milioni). Con questi incredibili incassi è impossibile non pensare a un ipotetico sequel, che diventa più concreto a ogni milione incassato. A proposito di ciò, in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times, il regista Todd Phillips ha espresso il suo parere circa tale eventualità, non escludendo di potersi sedere nuovamente in cabina di regia in un seguito della sua discussa opera:

Penso che alla fine sia questo il motivo per cui il film ha creato un legame così forte, per via di quello quello che accade nei bassifondi. Così tanti film parlano della scintilla, questo invece tratta della polvere. Se riuscissi a catturarlo nuovamente in modo realistico, sarebbe interessante.

Intanto Joker si prepara ad abbattere il muro del miliardo di dollari di incasso a livello globale, cifra che lo consacra come un dei cinecomics più redditizi della storia del cinema. Impossibile che con queste cifre la Warner Bros. Pictures non spinga per la realizzazione di un nuovo capitolo, magari integrandolo nell’universo cinematografico di Batman che vedrà protagonista Robert Pattinson.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.