Barry Keoghan, attore noto per aver interpretato il Joker in The Batman, aveva espresso già in precedenza la volontà di tornare a vestire i panni del personaggio nei futuri capitoli della serie TV dedicata all’uomo pipistrello.
Stando ad una recente indiscrezione (riportata dal portale World of Reel), sembrerebbe che Keoghan sia in trattativa per riprendere il ruolo del Joker di The Batman. Nello specifico, l’attore farebbe una breve comparsa con il personaggio in The Batman 2 (attualmente in uscita nel 2025), poi diventerebbe il principale villain in The Batman 3.
Inoltre, allo stesso modo di quanto successo con lo spin-off su The Penguin (numeri stellari per la produzione sin dal suo debutto a settembre), a cavallo tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia di Batman ci sarebbe in programma un altro spin-off dedicato interamente al Joker. Questo servirà a introdurre il personaggio in The Batman 3 come antagonista principale.
Ricordiamo che il Joker di Keoghan ha fatto il suo debutto nel primo The Batman (la nostra recensione), apparendo verso la parte finale della pellicola come un prigioniero di Arkham senza un nome. Da lì la possibilità di vedere il personaggio sempre più importante all’interno delle vicende di questa trilogia sono aumentate, con una potenziale serie TV in suo nome che andrebbe a porsi tra il secondo e il terzo capitolo di The Batman. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi.