Il progetto sui Difensori è ufficialmente morto. Ieri Netflix ha annunciato di aver cancellato The Punisher e Jessica Jones, segnando di fatto la fine dell’accordo stretto con Marvel nel 2013 dopo le precedenti cancellazioni di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil. Anche se il gigante dello streaming ha cancellato gli show Marvel, il capo di Marvel TV, Jeph Loeb, ha pensieri ottimistici pensando al futuro di quegli show. Parlando con Decider Loeb dice che non sarebbe sorpreso se gli spettacoli venissero risuscitati in un altro canale in futuro:
Non sarei sorpreso se una di quelle serie riemergesse. Dipende dallo showrunner, dipende dalla disponibilità del cast, tutte queste cose. Non è come se fossimo uno show di dottori in cui lo show è stato cancellato a causa di ascolti bassi. Questi sono show che hanno ragioni molto diverse [per finire], della maggior parte delle quali non sono libero di parlare, né qualcuno dovrebbe davvero interessarsene.
Loeb ha voluto indirizzare una lettera anche i fan Marvel, ringraziandoli per il supporto verso le serie e complimentandosi con i team che hanno lavorato a questi show. Al momento il futuro della serie rimane un mistero: Disney+ ed Hulu hanno espresso il loro interesse in un revival futuro delle produzioni Marvel su Netflix. Riguardo la cancellazione degli show anche Vincent D’Onofrio, interprete di Wilson Fisk ha commentato la questione. L’attore con un tweet sul suo profilo ufficiale si è congratulato con Loeb e con Marvel Television per il lavoro svolto.
A big reason why those @Marvel tv shows were so awesome&we were. Is because of a guy named #JeffLoeb who runs the tv branch of Marvel. Jeph&marvel were responsible putting together amazing show runners&with #LarayMayfield a casting genius finding the talent it was indeed great.
— Vincent D’Onofrio (@vincentdonofrio) 18 febbraio 2019