James Gunn e Joss Whedon rispondono al commento di Scorsese sui film Marvel

James Gunn e Joss Whedon hanno risposto alle critiche mosse dal noto regista Martin Scorsese verso i loro film.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Come vi avevamo informato nel nostro precedente articolo, nel corso di un’intervista Martin Scorsese ha pesantemente criticato i film Marvel, dichiarando che, secondo lui, “non sono cinema“. Ovviamente la notizia ha in pochissimo tempo fatto il giro del web, arrivando proprio alle orecchie dei due più famosi registi Marvel, James Gunn e Joss Whedon. I due, non l’hanno sicuramente presa bene, e hanno risposto con decisione ai commenti di Scorsese. Nel post su Twitter di Gunn, possiamo leggere:

Martin Scorsese è uno dei miei 5 cineasti preferiti. Sono stato oltraggiato quando la gente ha picchettato L’Ultima Tentazione di Cristo senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che ora giudichi i miei film allo stesso modo. Detto questo, adorerò sempre Scorsese, sarò grato per il suo contributo al cinema e non vedo l’ora di vedere The Irishman.

Whedon ha poi ricondiviso il tweet del collega, aggiungendo:

“Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano.” La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto cuore e sentimento ci sia nei Guardiani della Galassia di James Gunn. Ammiro Marty, e capisco il suo punto di vista, ma… C’è un motivo se “sono sempre arrabbiato”.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!