Jack Tretton torna a parlare di PlayStation Vita

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

PlayStation Vita è indubbiamente una delle console portatili migliori mai create dal punto di vista hardware, ma tutti noi sappiamo che la console di casa Sony non è mai riuscita ad ottenere il grande successo avuto con PlayStation Portable. Secondo l’ex amministratore delegato di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, PlayStation Vita è stata ed è tutt’ora una macchina dalle potenzialità enormi, purtroppo mai state sfruttate.Jack TrettonDurante una recente intervista, l’ex CEO Jack Tretton ha spiegato i motivi di questo “fallimento” dichiarando quanto segue:

“Abbiamo lavorato a PlayStation Vita sapendo che avevamo una grande console tra le mani, ma che era già troppo tardi per commercializzarla. Con PSP  è stato diverso, abbiamo riscosso quel successo perché la console, oltre ad essere molto potente, non aveva un particolare concorrente. PlayStation Vita è uscita nel 2012, quando gli smartphone oramai erano una realtà impressionante”.

Siete d’accordo con le parole espresse da Tretton? Credete sia giunta la fine per PlayStation Vita?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.