Quella tra Jack Black e il mondo dei videogiochi è una storia d’amore che sembra essere appena cominciata. Il noto attore ha prestato la voce al malefico Bowser nel film di Super Mario Bros., pubblicato nel 2023 e ha a lungo parlato della volontà di realizzare un film su Red Dead Redemption.
Nelle ultime ore, però, il suo nome è stato accostato ad un’altra pellicola videoludica: il film su Minecraft al quale sta lavorando Jason Momoa, attore noto per il ruolo di Acquaman nei film DC. A scatenare la bufera è stata una foto pubblicata da Black sul suo profilo Instagram.
L’attore classe 1969 ha deciso di documentarsi sul sandbox sviluppato da Mojang e di pubblicare una foto al riguardo sui social: dubitiamo fortemente che si tratti di una coincidenza, anche perché l’immagine è stata repostata anche dall’account ufficiale dei The Game Awards.
Molte voci si soffermano su un possibile ruolo da protagonista nel film di Momoa per Black: ce lo vedreste nei panni di un ipotetico Steve? Probabilmente pochi attori del suo livello hanno un simile legame con il mondo videoludico.
Rimaniamo in attesa di nuove informazioni in merito a questa chiacchierata pellicola: i tasselli che, pian piano, stanno comparendo la rendono certamente degna della nostra attenzione.