Il nuovo iPhone è stato ufficialmente annunciato e la linea guida di Apple per questo modello è chiara: il dispositivo, nella sua versione PRO, è pensato e studiato per i videogiocatori, ma scopriamo in che senso.
Il nuovo iPhone 15 Pro ha un chip A17 Pro capace di far girare in ray-tracing alcuni dei nostri videogiochi preferiti: durante la conferenza di presentazione sono stati nominati titoli del calibro di Assassin’s Creed Mirage e Resident Evil Village.
Il chip usato per far girare questi (e molti altri, tra cui anche Death Stranding) giochi è stato definito non a caso il “Chip più potente mai inserito in uno smartphone” in quanto capace di far girare i giochi direttamente nella loro versione console, ma su iPhone.
I controlli dei giochi potrebbero non essere touchscreen: Apple ha infatti dichiarato che la connessione Bluethoot permetterà il collegamento tra l’iPhone e il controller Dualsense di PlayStation 5.
Il prezzo dell’iPhone 15 Pro di Apple parte da $ 999: questo modello ha 128 GB di memoria e uno schermo da 6,1 pollici. L’iPhone 15 Pro Max parte da $ 1.199, con 256 GB di memoria e uno schermo da 6,7 pollici.
Tutti e due gli esclusivi modelli potranno essere preordinati a partire dal 22 settembre. Cosa ne pensate del nuovo iPhone “a misura di videogiocatore”?