Arriva il film spin-off di Mare Fuori che vedrà come protagonista il personaggio di Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito.
Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento viene annunciato Io sono Rosa Ricci, film ambientato nell’universo di Mare Fuori, una delle serie tv italiane più di successo degli ultimi tempi. Il progetto viene annunciato da Roberto Sassa, amministratore delegato della casa di produzione Picomedia.
L’arrivo nelle sale nel 2025 con 01 Distribution.
Come già detto, vedremo ricoprire il ruolo della protagonista dall’attrice Maria Esposito. Il film racconterà la vita di Rosa Ricci, sorella di Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio, prima del carcere e della vita criminale.
Sono due anni che ci stiamo lavorando
Afferma Sassa: «Non è stato facile, perché Mare Fuori è una produzione ancora viva: abbiamo appena concluso la quinta stagione e dobbiamo cominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante che noi abbiamo raccontato in questi anni, la vera regina di Mare Fuori, Rosa Ricci».
L’idea di creare un film spin-off di Mare Fuori era un’idea di cui si parlava già da tempo. Lo stesso Sassa aveva anticipato che gli autori stavano lavorando ad alcune idee durante la presentazione della quarta stagione della serie.
Per quello che riguarda la serie principale, abbiamo una data d’uscita per la quinta stagione e alcune anticipazioni. Come già annunciato in precedenza, dovremo aspettarci un vero e proprio reboot con nuovi personaggi assieme altri già noti.
L’uscita è prevista per il 19 febbraio su Rai 2. Gli episodi saranno disponibili in anteprima su Rai Play, come già accaduto per le altre stagioni.
Siamo davvero curiosi di vedere cosa ci aspetta in un questo nuovo capitolo di Mare Fuori.