Inviati gli inviti per la beta di PlayStation Now

Yata
Di Yata News Lettura da 2 minuti

A quanto pare è iniziata la prima fase della beta per il PlayStation Now.

playstation-now-devices_1269

Qualcosa nel nuovo servizio che Sony ha annunciato ai suoi clienti videoludici inizia a muoversi. Infatti molti utenti PlayStation 4 hanno ricevuto nelle ultime ore una mail contenente l’invito alla beta del PlayStation Now.

Dovendo ancora iniziare questa beta non abbiamo nessun dettaglio succulento sul servizio stesso, ma dallo scarno contenuto della mail di invito si può comunque risalire a qualche informazione di cui si era discusso fin dall’annuncio di PlayStation Now.

Emerge infatti che i candidati alla beta debbano avere la loro PlayStation 4 collegata direttamente via Ethernet al loro router casalingo e possedere una connettività minima di 5 Mbps (Megabit per secondo), ora vediamo cosa è possibile dedurre da queste informazioni.

Per quanto riguarda la necessità di connettività Ethernet presumibilmente è semplicemente un sistema per evitare la maggior parte dei disturbi che un tester possa ricevere, avere una cablatura diretta tra la console e la rete significa nessuna fluttuazione nei dati se la sorellina passa con lo smartphone vicino al dispositivo e una grande semplificazione nei test.

La parte veramente significativa è la velocità minima richiesta, questi 5 Mbps non sembrano essere così eccessivi anche se purtroppo da noi solo una fetta esigua della popolazione ha una connessione a 5 Mbps garantiti (ma ovviamente l’Italia non fa legge di mercato nel mondo) quindi è possibile che da noi il servizio non arrivi mai. Poi bisogna vedere se questi 5 Mbps aumenteranno/diminuiranno nel corso del beta testing.

Per ora molti interrogativi, speriamo di avere delle risposte quanto prima.

Condividi l'articolo