NewsVideogiochi

L’intervista a Tatsumi Kimishima sul lancio di NX

Al termine della giornata che ha visto, durante la conferenza odierna di Nintendo, chicche bomba come il lancio di NX, l’arrivo di un nuovo Zelda e l’approdo in mobile di due serie della grande N (Fire Emblem e Animal Crossing), il presidente della casa nipponica Tatsumi Kimishima ha rilasciato un’intervista al quotidiano giapponese Nikkei, spiegando i motivi del perché NX debutterà il prossimo anno invece che verso la fine del 2016.

TatsumiKimishima

Uno dei motivi del perché il presidente ha voluto spostare l’uscita verso la primavera prossima è semplicemente data nella questione di poter contare su una buona line-up di giochi durante il debutto ufficiale della prossima console Nintendo. Inoltre, Kimishima aggiunge che NX non rappresenta il successore di Wii U o del 3DS, ma è stato realizzato percorrendo una nuova ottica di pensare e che avrà piacere di rivelarne i suoi dettagli e il suo funzionamento nel corso dell’intero 2016. Per concludere il discorso in merito a qualcuno che chiedeva di una probabile interruzione della produzione di Wii U, il presidente risponde semplicemente che ci sarà questa possibilità in quanto Nintendo si concentrerà maggiormente su NX.

Insomma, alla luce dei risultati fiscali ottenuti con Wii U e 3DS, possiamo concludere questo discorso dicendo che la grande N avrà la possibilità di rilanciarsi sul mercato lasciandosi alle spalle le due attuali piattaforme e puntando quindi sull’universo mobile, ma soprattutto sulla tanto parlata Nintendo NX!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche