Insomniac Games ha rilasciato in questi minuti un comunicato ufficiale per commentare la spinosa situazione che l’azienda creatrice di Marvel’s Spider-Man e non solo sta vivendo.
La vicenda dell’attacco hacker subito dalla compagnia ha scosso un’intera community e la fuga di notizie derivante dalla diffusione dei dati trafugati ha fatto trasparire tutti i progetti in lavorazione.
“Vi ringraziamo per il vostro incredibile supporto. Lo apprezziamo profondamente. Siamo tristi e arrabbiati per l’attacco hacker con cui alcuni criminali hanno colpito il nostro studio e per tutto ciò che ne consegue, anche emotivamente. Negli ultimi giorni ci stiamo concentrando nel fornirci supporto fra di noi. Siamo consapevoli che i dati rubati includono anche informazioni private dei nostri dipendenti, di ex sviluppatori e di altri lavoratori. Questi dati includono anche dettagli sullo sviluppo di Marvel’s Wolverine per PlayStation 5.
Noi stiamo continuando a lavorare per determinare l’impatto di questa fuga di informazioni. Questa esperienza è stata estremamente faticosa per noi. Vogliamo che chiunque possa godersi i giochi che sviluppiamo nel modo in cui abbiamo previsto e come i giocatori meritano.
In ogni caso, sia Logan che Insomniac sono resilienti. Il gioco è nelle fasi iniziali della produzione e si evolverà nel corso dello sviluppo, seguendo i nostri piani. Apprezziamo l’entusiasmo degli appassionati e pubblicheremo le informazioni ufficiali su Marvel’s Wolverine quando i tempi saranno maturi. Da parte di tutti i membri di Insomniac Games, vi ringraziamo per il supporto in questi tempi difficili.”
Questo il comunicato, che potete visionare direttamente sull’account Twitter (X) ufficiale dello studio.