InnoGames ospiterà il Game Jam alla Gamescom 2016!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

InnoGames, nella giornata odierna, ha annunciato che ospiterà il primo Game Jam su larga scala in occasione della Gamescom di Colonia. L’evento, che durerà 48 ore, si terrà presso il centro congressi. Durante il Game Jam 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo collaboreranno in team di lavoro con l’obiettivo di sviluppare 75 nuovi giochi, a partire dal primissimo concept e fino a realizzare un prodotto interamente giocabile. Il Game Jam prenderà il via mercoledì 17 agosto alle ore 14  e terminerà venerdì 19 agosto. Nel pomeriggio del venerdì una giuria annuncerà ufficialmente i vincitori.

Innogames

A partire da adesso e fino al 30 giugno gli sviluppatori interessati, i game designer e i grafici possono richiedere di essere ammessi all’evento e diventare uno dei 300 fortunati partecipanti. Coloro che verranno scelti riceveranno un invito personale tramite Eventbrite dove poter direttamente prenotare un biglietto per il Game Jam. Tutte le informazioni relative all’evento e alle modalità di iscrizione sono presenti al seguente link: www.igjam.eu. Il Jam dà il benvenuto a ragazzi provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di portare la massima varietà all’interno dell’industria dei videogiochi. Oltre all’accesso al Jam il biglietto da 50 Euro include un pass per i 3 giorni del gamescom (dal 17 al 19 agosto), catering completo e zona relax offerti da InnoGames, mentre sacchi a pelo e hardware necessari dovranno essere portati direttamente dai partecipanti. I vincitori dell’evento potranno mostrare i loro giochi e presso lo stand Indie Arena, padiglione 10.1, dove avrà luogo anche un Award Show.

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!