Solo poco fa attraverso un comunicato stampa ufficiale, InnoGames ha reso noti i dati finanziari relativi all’anno 2016. Dati alla mano l’azienda ha aumentato il proprio fatturato del 25%, raggiungendo così il nuovo record di 130 milioni di euro. InnoGames quest’anno è riuscita a ottenere una cresciuta del 68% nel comparto mobile rispetto al fatturato dello scorso anno e, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla società in questo ramo, più della metà di tutte le nuove registrazioni nel 2016 derivano da dispositivi mobili. Per celebrare questo traguardo InnoGames ha pubblicato un nuovo video corporate che illustra la storia di successo dell’azienda e voi, come sempre, potete trovarlo in calce all’articolo.
Entusiasta di questa crescita del fatturato Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames, ha così dichiarato:
Da quando abbiamo fondato l’azienda nel 2007, InnoGames è cresciuta con profitto anno su anno. Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella nostra storia aziendale, con risultati che hanno superato le nostre ambiziose aspettative. Quest’anno InnoGames festeggia il suo decimo compleanno e i nostri obietttivi si focalizzeranno sui prossimi titoli, unicamente dedicati al mobile, e sulla crescita sostenibile. E, sempre quest’anno, abbiamo in programma di offrire in totale 50 nuovi posti di lavoro presso le nostre sedi di Amburgo e di Düsseldorf.
La società, grazie a nuovi contenuti di gioco ed eventi in-game, ha incrementato il tempo di gioco totale, i ricavi e il numero di giocatori nei titoli già esistenti. L’anno scorso, i giocatori hanno trascorso circa 600 milioni di ore giocando ai sei giochi attualmente presenti nel portfolio dell’azienda. Rispetto al 2007, il fatturato annuale prodotto dai giochi di strategia tradizionale è di sei volte superiore e nel 2016 i mercati di maggior reddito per InnoGames sono stati gli Stati Uniti, la Germania e la Francia.
Grazie ai 150 milioni di utenti registrati ai suoi giochi, InnoGames è diventata uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sede ad Amburgo e Düsseldorf impiega oltre 400 professionisti da 30 nazioni diverse e si prepara quest’anno ad allargare il suo team.