Injustice: rilasciato finalmente il trailer del film d’animazione DC

Dopo un annuncio tardivo avvenuto lo scorso maggio, il film d'animazione Injustice, ambientato nell'universo DC, ha finalmente un trailer.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Finalmente il film d’animazione targato DC comics Injustice ha ricevuto un trailer ufficiale, prima del suo rilascio. La data di uscita da segnare sul calendario è il 19 ottobre, tra poco più di un mese. Nella pellicola saranno presenti molti personaggi che i fan dell’universo DC conoscono bene: Superman, Batman, Joker, Wonder Woman, Lanterna Verde, Harley Quinn.

Il trailer di Injustice è lungo circa un minuto e mezzo e mostra lo stile artistico del lungometraggio animato, molto simile al recente film di Mortal Kombat, Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge (2020). Il produttore di entrambe le pellicole è, in effetti, Rick Morales, a cui si uniscono Matt Peters (Justice League Dark) ed Ernie Altbacker (Batman: Hush). Quest’ultimo è la penna dietro Injustice, mentre Peters è il regista.

Quello appena rilasciato è il primo trailer del film, che è stato annunciato lo scorso maggio e la cui data di uscita è stata resa nota soltanto all’inizio di settembre. La pellicola animata è stata realizzata con un budget ridotto, e non si sa quanto potrà sorprendere gli spettatori.

Il metodo di rivelazione e pubblicazione del trailer è simile a quello di Scorpion’s Revenge, che è stato annunciato in ritardo ed è uscito poco dopo. Il 19 ottobre è, tuttavia, dietro l’angolo, e maggiori informazioni su Injustice dovrebbero iniziare a venire rilasciate periodicamente prima della data fatidica.

Injustice

Il rilascio di Injustice nelle sale cinematografiche non è stato menzionato. L’uscita avverrà in digitale, con un pacchetto combinato di Blue-Ray 4K Ultra HD, e non c’è motivo di aspettarsi che il film uscirà anche al cinema.

Di seguito è riportata la descrizione ufficiale della pellicola:

Ispirato da Injustice: Gods Among Us, il popolare videogiochi di NetherRealm Studios, e dalla graphic novel del mondo DC più venduta basata sul videogioco, Injustice: Gods Among Us: Year One di Tom Taylor, il film d’animazione Injustice trova un mondo alternativo impazzito – dove Joker ha ingannato Superman e ucciso Lois Lane, mandandolo su tutte le furie. Sconvolto, Superman decide di prendere il controllo della Terra per il bene dell’umanità. Determinato a fermarlo, Batman crea una squadra di eroi suoi simili che combattono per la libertà. Ma quando i Supereroi vanno in guerra, quante possibilità ci sono che il mondo sopravviva?

Potete dare un’occhiata al cast del film nel nostro articolo dedicato.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.