NewsVideogiochi

Inganno Microsoft, giochi Xbox One fatti girare su PC all’E3

A quanto pare è stato svelato un inganno Microsoft a Los Angeles. I giochi mostrati all’E3 2013 non sfruttavano la nuova console Microsoft, ma invece un PC con Windows 7 installato.

wpid-media_previewInfatti stando a chi ha avuto modo di provare la nuova console e di giocarci. Le postazioni non comprendevano affatto una Xbox One, ma solamente un PC desktop.

A mesi dall’uscita della console stessa, non sarebbe una cosa così tanto grave, se almeno Microsoft avesse utilizzato dei PC con componenti simili a quelli della sua nuova creatura. Invece stando a quello che han potuto vedere chi ha provato la postazione, l’inganno Microsoft si aggrava con un PC dotato di CPU Intel e grafica Nvidia, mentre la nuova console Sfrutterà delle APU AMD.

Dopo la scoperta dell’Hardware delle postazioni Microsoft, Sony ha rapidamente confermato che sulle sue postazioni si trova un Dev Kit che è molto simile all’hardware PS 4.

Quindi alla fine questo inganno Microsoft, è stato una svista o un bieco tentativo di mostrare migliore l’Xbox One di come in realtà la console sarà ?

Aggiornamento:

A seguito del proliferare della notizia, la Microsoft ha rilasciato un comunicato in cui assicura che i giochi presentati all E3 giravano su Xbox One e che la situazione equivoca che si è verificata, riguardava unicamente un titolo.
A quanto pare il titolo in questione è un indie, gli sviluppatori si trovavano indietro con la versione Xbox One e pertanto hanno preferito portare la versione PC sul palco di Los Angeles.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche