20th Century Fox ha reso disponibile un primo spettacolare trailer di Independence Day Resurgence, il secondo capitolo, a distanza di anni, del regista Roland Emmerich e prodotto da Dean Devlin. Il primo disaster-movie del capitolo con gli alieni divenne il campione di incassi cinematografico del 1996, ma sembra che quello era solo l’inizio in quanto gli extraterrestri sono tornati e sono intenzionati distruggere il nostro pianeta spazzandolo via.
Il prossimo epico capitolo offre una catastrofe globale su scala inimmaginabile: utilizzando una tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un esorbitante programma di difesa per proteggere il pianeta. Purtroppo, da come si evince dal filmato, nulla potrà prepararci alle forze d’attacco avanzate di cui dispongono gli alieni e solo l’ingenuità di alcuni coraggiosi uomini e donne potrà salvare il nostro mondo dal baratro dell’estinzione.
Il primo Independence Day aveva come protagonisti Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner tutti nel cast di questo sequel. Tuttavia ci sono nuove aggiunte che includono Liam Hemsworth, Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward e Jessie Usher.
La produzione di Independence Day Resurgence è cominciata a fine maggio, con le riprese in esterni realizzate presso Albuquerque, ambientato nel prossimo 2016.