L’annuncio del vincitore del torneo Gwent Open, che si è tenuto nel mese di maggio, è arrivato direttamente da CD Projekt RED, che ha comunicato la vittoria da parte di Ilias “AretuzaAndyWand” Karamanis. La competizione ha messo in mostra i maggiori talenti del gioco di carte, mettendo in risalto le più belle rivalità del Gwent Masters. Durante questo Gwent Open #5, che si è svolto lo scorso week end, si sono affrontati i migliori giocatori della Pro Ladder.
Il vincitore si è portato a casa 25.000$ di montepremi, ed inoltre ha ricevuto alcuni Crown Points, ovvero punti rango utili nella serie esport ufficiale di Gwent. In aggiunta, i giocatori arrivati alle fasi finali del torneo si sono garantiti un posto nel prossimo Gwent Challenger. Se volete rivedervi tutte le partite, le potete trovare andando sul canale twitch di CD Projekt RED, mentre qui sotto vi riportiamo la classifica finale della competizione:
Vincitore
- Ilias “AretuzaAndyWand” Karamanis (Germania)— $9800
Finalista
- Damian “TailBot” Kaźmierczak (Polonia) — $5050
Semifinalisti
- Jacek “Fanderman” Leja (Polonia) — $2750
- Alexander “proNEO3001” Shpak (Ucraina) — $2750
Quarti di Finale
- Zehua “LpHanachan” Zhao (Cina) — $1400
- Xiaoxiang “Huanshi7702” Zeng (Cina) — $1250
- Mikel “Nujwk” Besga Aristizabal (Spagna) — $1000
- Daniel “Damorquis” Morkisch (Germania) — $1000
Infine CD Projekt RED ha voluto ringraziare tutti i partecipanti del torneo, ed inoltre ha ringraziato tutte le persone che hanno seguito, tramite le live, la competizione. Ha comunicato che il Gwent Open #5 è stato straordinario, grazie a tutti i partecipanti e agli spettatori. Per concludere vi ricordiamo che il prossimo Gwent Open si terrà a luglio.