Il ritorno dei classici titoli Pokemon in Giappone sarà in versione retail

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Nel Nintendo Direct di ieri è stato annunciato l’arrivo, su eShop, dei classici Pokemon Rosso, Blu e Giallo e questo ha scatenato la gioia di tutti i fan dei mostri tascabili. Ma in Giappone, probabilmente, saranno ancora più felici.

pokemon-giallo-rosso-blu-nintendo-3dsNella terra del Sol Levante infatti i tre titoli, con l’aggiunta della versione Verde, usciranno in versione retail il 27 febbraio 2016, precisamente a 20 anni dall’uscita dei capitoli originali.

Ogni episodio costerà 1389 Yen, circa 10,50 € e come annunciato ieri, sarà possibile utilizzare la comunicazione wireless per sopperire alla mancanza del vecchio cavo per GameBoy.

https://twitter.com/Protodude/status/664948670517788673/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.