L’arrivo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remake sembra essere davvero dietro l’angolo. Secondo i rumor il gioco potrebbe essere lanciato da “da un momento all’altro”.
Stando alle parole di Jeff Grubb di Gigant Bomb, l’arrivo del remake di Oblivion è ormai imminente e non è il solo ad affermarlo. Grubb ha parlato a lungo delle voci riguardanti questo remake e sul fatto che l’annuncio potrebbe avvenire nel mese di aprile.
Già da parecchio tempo, infatti, si vocifera riguardo un remake/remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion, sin da quando il gioco è stato originariamente elencato in un documento durante il processo Xbox-FTC e le successive fughe di notizie.
Anche il celebre insider NateTheHate e Andy Robinson di VGC hanno confermato l’esistenza del remake e, a quanto si dice, il gioco sarebbe in lavorazione presso lo studio Virtuous, lavorando su un aggiornamento dei sistemi di gioco e utilizzando Unreal Engine 5 per rimodernare la grafica.
Oblivion è stato rilasciato per la prima volta a marzo del 2006 per PC e Xbox 360 e festeggerà il suo 20° anniversario l’anno prossimo. L’uscita di un remake sembrerebbe l’occasione perfetta per spegnere le 20 candeline di uno degli RPG più amati dalla community dei videogiocatori.
E voi credete che le voci sul remake di Oblivion siano vere? Vi piacerebbe provarlo?