Il nuovo film di Tomb Raider si baserà ancora una volta sui recenti videogiochi

La nuova pellicola in uscita il prossimo anno di Tomb Raider si baserà sugli eventi di Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Poco meno di due anni fa, nel 2018, Lara Croft è tornata sui grandi schermi di tutto il mondo con una nuova pellicola intitolata semplicemente Tomb Raider e interpretata dalla giovane protagonista Alicia Vikander. Il film ha ottenuto un discreto successo sebbene non esente da varie critiche, tuttavia nel prossimo anno potrebbe essere lanciato un nuovo seguito.

Seguendo sempre le orme dei più recenti videogiochi, anche questo futuro sequel utilizzerà la sceneggiatura già disponibile nei titoli e addirittura riassumere sia gli eventi di Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider in un unico lungometraggio. Le riprese inizieranno durante il mese di aprile e verranno registrate in Inghilterra, Sud Africa, Finlandia e Pechino. Siamo sicuramente curiosi di scoprire in che modo i passaggi delle vicende dei due titoli tra gli eventi della Siberia e quelli del Sud America verranno collegati o se semplicemente avverrà un banale salto temporale.

La pellicola dovrebbe uscire il 21 marzo 2021 e sarà diretta da Ben Wheatley. Attendiamo maggiori conferme per scoprire ulteriori indizi sul nuovo film della più famosa cacciatrice di tombe.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!