Il fondatore dello studio Wildcard si esprime riguardo l’hardware di PS4 e Xbox One

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti


ark imgDurante un’intervista rilasciata ai ragazzi di GamingBolt, il fondatore dello studio Wildcard, ad oggi al lavoro su Ark: Survival Evolved, ha parlato di ciò che pensa riguardo l’hardware sia di PS4 che di Xbox One.

Vi riportiamo le sue dichiarazioni:

“In verità, su entrambe le piattaforme è relativamente facile sviluppare. Al tempo di PS3 e Xbox 360, la console Microsoft ne usciva vincitrice grazie alla sua architettura, molto più semplice di quella PS3, che richiedeva competenze mirate. Ora gli strumenti sono davvero buoni, le piattaforme simili e su alcune cose è meglio Xbox One, mentre su altre è più forte PS4.  Una cosa interessante è che il nostro gioco è limitato dalla CPU per quanto riguarda il rendering. Molti sanno che la CPU di Xbox One è migliore di quella PS4, ma questo non vuol dire che il titolo giri meglio su Xbox One rispetto a PS4. La console Sony ha una GPU più potente e il fatto che il nostro titolo richieda un sacco di CPU porta le due console a una situazione di parità”.

Voi cosa ne pensate? secondo voi sono così importanti le differenze tra le due console o anche voi crediate che ognuna abbia i suoi punti di forza e punti di debolezza?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!