fbpx
VideogiochiNews

Il creatore originale di Dragon Age apprezza molto The Veilguard

David Gaider, creatore e autore principale della saga di Dragon Age, ha dichiarato di aver apprezzato il filmato di gameplay del nuovo Dragon Age: The Veilguard, il primo titolo della serie senza di lui dato che ha abbandonato le fila di BioWare nel 2016, due anni dopo l’uscita dell’apprezzato Inquisition.

“Sono stato piuttosto impegnato, ma finalmente ho avuto la possibilità di sedermi e guardare il video gameplay”, ha scritto Gaider in un lungo thread sulla piattaforma X. “Nel complesso, direi che questa è stata un’introduzione migliore del trailer di presentazione. Dal punto di vista dei toni sembra molto più oscuro e più Dragon Age. Come ho detto, i trailer spesso devono essere presi con le pinze, e la mia impressione è che molti fan siano sollevati. Il che è fantastico”.

Gaider ha elogiato in particolare la suggestiva location di The Veilguard, la città oscura e intrisa di magia di Minrathous: “Gli ambienti sembrano fantastici, punto. Vedere l’espansione di Minrathous è proprio da ‘wow!’. Vorrei che avessimo potuto farlo per Kirkwall o anche per Val Royeaux. Assolutamente stupendo”.

Il design del personaggio di Dragon Age: The Veilguard è stato un punto di discussione tra i fan della serie sin dal trailer cinematografico iniziale la scorsa settimana. A questo proposito, Gaider ha detto che “ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma lo stile artistico di Dragon Age ha cambiato ogni gioco, quindi non c’è niente di nuovo. Il combattimento è più d’azione, senza elementi tattici, ma sembra a posto. Lo stile non è molto diverso, ad esempio, dal combattimento di Dragon Age 2. Mi è venuto da ridere quando ho visto il ritorno delle icone dei dialoghi di DA2. ‘Purple Rook’ diventerà realtà? Speriamo di sì!”.

Gaider conclude il suo commento con il personaggio di Solas: “È stato bello vederlo e avere un’idea della storia a venire. Probabilmente potrei parlare per giorni delle implicazioni e di come questo si allinei (o meno) con la direzione in cui pensavo sarebbe andata la storia… ma non lo farò. Sono solo ansioso di vedere dove andrà a finire”.

Ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard arriverà in tutto il mondo entro la fine del 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

LEGGI ANCHE  Senua's Saga: Hellblade 2 - Guida a tutti i Volti nascosti nel Gioco
Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %