Sembra proprio che Microsoft c’è la stia mettendo tutta per sviluppare a meglio Project Scarlett, tanto da voler abbandonare i giochi retrocompatibili. Secondo quanto riportato da GamesIndustry, la società americana avrebbe annunciato di non voler aggiungere più altri titoli ad uno dei cataloghi più sfruttati di Xbox.
Nell’ultimo post pubblicato da Microsoft riguardo i titoli finali che verranno aggiunti al catalogo, la società spiega di voler fissare le prospettive per il futuro della compatibilità, concentrandosi maggiormente su Project Scarlett:
“Quattro anni dopo, la compatibilità rimane una priorità per Xbox, per la nostra community e per gli sviluppatori e i loro giochi, e la conservazione della forma d’arte dei videogiochi fa parte del nostro DNA“
Sempre sul post è stato ribadito l’obiettivo fissato da Phil Spencer durante L‘E3 2019, ovvero quello di mettere in condizione Poject Scarlett di riprodurre tutte e quattro le generazioni di giochi Xbox. Il progetto della retrocompatibilità è stato sicuramente interessante, anche perché sin dalla sua uscita ad oggi sono stati pubblicati ben 600 titoli, giocati da oltre la metà degli utenti Xbox.
Gli ultimi titoli che verranno resi disponibili saranno i primi capitoli di Splinter Cell, Sphinx and the Cursed Mummy e Unreal Championship 2. Una conclusione col botto.
Al momento non possiamo dirvi come Microsoft sta pensando di sviluppare la parte di titoli retrocompatibili su Project Scarlett, ma siamo certi che ne sapremo di più nel prossimo futuro. Cosa ne pensate di questa scelta?