I titoli da giocare in attesa di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto nel 2025 e, nell'attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer GL Originals Lettura da 12 minuti

Ryu Ga Gotoku Kenzan! e Ryū ga Gotoku Ishin!

Ryu Ga Gotoku Kenzan ghost of yotei

Ryu Ga Gotoku Kenzan!, noto anche come Yakuza Kenzan, è uno spin-off della serie Yakuza pubblicato nel 2008 in esclusiva su PlayStation 3. A differenza dell’ambientazione moderna dei giochi principali della serie, Kenzan! si svolge nel periodo Edo e racconta la storia dello spadaccino realmente esistito Miyamoto Musashi. Il titolo vede la presenza di diversi personaggi storici come Sasaki Kojirō, Marume Nagayoshi, Yagyū Sekishusai e Hon’ami Kōetsu, cosa che lo rende un titolo assolutamente imperdibile per tutti gli amanti di questo periodo storico. Il titolo, purtroppo, è disponibile solo in Giappone come il suo seguito, Ryū ga Gotoku Ishin!, rilasciato nel 2014 e ambientato nella caotica fase Bakumatsu del tardo periodo Edo e con protagonista Sakamoto Ryōma, altro personaggio realmente esistito. Fortunatamente, quest’ultimo è stato rilasciato nel 2023 anche nel mercato occidentale sotto forma di remake a seguito del successo di Ghost of Tsushima.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.