I titoli da giocare in attesa di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto nel 2025 e, nell'attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer GL Originals Lettura da 12 minuti

Genji (serie)

Genji Ghost of Yotei

Mentre PlayStation 2 si preparava a lasciare spazio alla nuova arrivata PlayStation 3, Sony decise di investire su di una nuova esclusiva ambientata proprio nel Giappone feudale. Così, nel 2005 nacque Genji: Dawn od the Samurai, titolo sviluppato da Game Republic che aveva come protagonista Minamoto no Yoshitsune, comandante del clan Minamoto del Giappone realmente esistito nel tardo periodo Heian. Seppur fosse un titolo minato da una scarsa longevità e da un gameplay alle volte ripetitivo, aveva delle interessanti meccaniche e un’art design davvero degna di nota. Peccato che il suo seguito, Genji: Days of the Blade, non riuscì a confermarsi sui medesimi livelli del suo predecessore, facendo finire anticipatamente nel dimenticatoio la serie. In compenso, Genji: Days of the Blade è passato alla storia per la sua disastrosa presentazione all’E3 2006, la quale diede i natali a diversi meme che ancora oggi popolano il web.

 

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.