I titoli da giocare in attesa di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei dovrebbe fare il proprio debutto nel 2025 e, nell'attesa, scopriamo insieme quali titoli ambientati nel Giappone feudale vanno assolutamente provati.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer GL Originals Lettura da 12 minuti

Onimusha (serie)

onimusha

Parlando proprio di Onimusha, la serie targata Capcom raccolse l’eredità di Ronin Blade espandendo tutti i buoni spunti dello sfortunato titolo di Konami. Non a caso, Onimusha è da molti ricordato come una sorta di Resident Evil con i samurai al posto degli zombie. Una serie apprezzata da molti che però dopo il quarto capitolo, Dawn of Dreams, non è stata portata avanti. Alcuni anni fa è stata rilasciata una rimasterizzazione del primo capitolo ma, in un’epoca storica nella quale vengono prodotti numerosi remake di diverse perle del passato, un rifacimento del primo capitolo sarebbe l’ideale, soprattutto ora che l’ambientazione del Giappone feudale è tornata di moda. Onimusha è una serie che più di ogni altra meriterebbe una seconda occasione.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.