I regali originali per sorprendere un appassionato di videogames

Redazione
Lettura da 5 minuti

Quando un gamer compie gli anni o festeggia qualcosa di importante non dovrebbe essere difficile trovare cosa regalagli. Questo però è quello che si pensa all’inizio, perché poi le cose non sono sempre così semplici.
Di giochi ne escono tanti ma non è che tutti meritano di essere giocati. Poi ci sono i gusti del giocatore e anche la sua libreria di giochi, e quando è vasta non è semplice sapere cosa gli manca di imprescindibile.
Anche le periferiche sono un rischio, senza contare che per andare sul sicuro si potrebbe spendere parecchio, e non sempre si hanno budget così importanti per un regalo. Anzi, la norma è spendere cifre ben lontane anche dal costo di un gioco appena uscito.

In questo caso i gadget dedicati al mondo dei videogame possono rappresentare un ottimo modo per fare regali originali anche senza spendere cifre esagerate. La soddisfazione del festeggiato sarà ai massimi livelli, e le vostre finanze non subiranno grossi danni dall’ennesima festa o ricorrenza.
Qui però potrebbe sorgere un problema: quali sono i gadget da regalare ad un gamer? Le proposte non mancano di certo, soprattutto se si considera che il settore del merchandising legato ai videogame supera come offerta quello dei videogame stessi.

L’imbarazzo della scelta non manca di certo, e se vi serve un aiuto per trovare qualche idea c’è il sito DottorGadget che ne ha di davvero originali. Eccone qualcuna.

Poster da grattare – Videogame
Questo prodotto fa parte di una linea di poster da grattare dedicati a varie tematiche. Ci sono film, serie TV, album musicali, libri, viaggi, cibo e molto altro. Lo scopo è semplice, ci sono 100 riquadri in stile gratta e vinci associati ad altrettanti celebri videogame. Quelli a cui avete giocato potete grattarli per svelare l’illustrazione a tema, gli altri vanno prima recuperati e giocati. Una bella proposta per mettere alla prova la conoscenza del settore videoludico.

Tazza termosensibile Pac-Man
Non siamo proprio agli albori dei videogame, ma di certo siamo di fronte ad uno dei primi successi commerciali del settore. Pac-Man è ancora oggi un’icona amatissima, oltre che un gioco godibilissimo e giocabile anche su piattaforme moderne. La tazza termosensibile rievoca il mitico labirinto del gioco, e se a freddo lo mostra vuoto e privo di vita, basta versare una bevanda calda per attivarlo come se aveste inserito un gettone in un cabinet da sala giochi.

Magneti Super Mario
Da un’icona all’altra con Super Mario, la mascotte Nintendo che ha conquistato tutti con il primo leggendario Super Mario Bros. del 1985. Con questo set di magneti ufficiali Nintendo avrete a disposizione ben 80 magneti da attaccare al frigo o a qualunque superficie metallica. I magneti vi danno tutto il necessario per ricreare un classico livello del gioco, dagli elementi dello scenario ai protagonisti e tutte le varie creature.

Sveglia Game Boy
Una console che non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta della console portatile per antonomasia. Il Game Boy oggi però è in pensione e il suo iconico design può essere sfruttato per creare dei bellissimi gadget ufficiali. Uno dei più belli è senza dubbio la Sveglia Game Boy, una replica quasi perfetta della console per svegliarsi ogni mattina con il sorriso. Forse con il sorriso è un po’ un azzardo, ma quando sentirete il tema di Super Mario Land al posto del solito allarme sarà difficile non provare un po’ di piacere.

Lampada PlayStation
Un’icona moderna, che però ridendo e scherzando ha già 25 anni. La Lampada PlayStation celebra questa icona attraverso le sue 4 icone, i simboli che personalizzano i tasti azione del controller fin dalle sue origini. La lampada ha una base nera che potrebbe rievocare le generazioni della console successive alla PS One, ma la scena è tutta per il triangolo, il cerchio, la ics e il quadrato. La lampada ha 3 modalità di illuminazione: luce fissa, luce animata e lampeggiante, per adattarla al gioco che state facendo e creare l’atmosfera ideale.

Condividi l'articolo