I primi 5 titoli che sfrutteranno gli Amiibo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Gli Amiibo sono stati una piacevole sorpresa dell’E3 di Nintendo, ed è da molto che è nota la strategia attuale della casa giapponese, ovvero quella di concentrarsi sempre sui videogiochi in ambito software, ma di “affiancarli” anche ad altri progetti, come l’ancora misterioso QoL e, appunto, gli Amiibo.

Amiibo (2)

Se fino ad ora sapevamo, più o meno, il loro funzionamento e che il primo titolo a sfruttarli sarà Super Smash Bros., ecco che ora Nintendo ci svela tutti i cinque giochi conosciuti che in futuro faranno uso di queste simpaticissime e accattivanti action figures: il già citato Super Smash Bros., Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World, Captain Toad: Treasure Tracker e Mario Kart 8. Anche il già uscito titolo di racing quindi sfrutterà gli Amiibo; siamo curiosissimi a questo punto di sapere in che modo, ma a questo potrà rispondere solo Nintendo in futuro.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.