I Pokemon saranno presenti al Super Bowl!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 3 minuti

Il Super Bowl è uno degli eventi americani più seguiti al mondo ed è chiaro che avere uno spazio pubblicitario durante questa manifestazione ha un costo altissimo ma che porta anche ad una visibilità unica. E quest’anno, l’anno dei Pokemon, Nintendo punta tutto sui mostriciattoli di Game Freak con un lungo spot pubblicitario.

pokemon logo

Il tutto è stato annunciato da un comunicato ufficiale che potete leggere qui di seguito:

Pokémon annuncia l’arrivo di uno spot pubblicitario in occasione del Super Bowl!

I fan di Pokémon si divertiranno a scoprire i riferimenti Pokémon nascosti… l’allenamento non finisce mai!™

Milano, 25 gennaio 2016 —The Pokémon Company International annuncia l’arrivo di un nuovo spot pubblicitario che verrà trasmesso in TV durante il Super Bowl 50 domenica 7 febbraio. Lo spot, girato a Rio de Janeiro, celebra i milioni di fan Pokémon di tutto il mondo e li spinge a trovare e a divertirsi con le referenze Pokémon nascoste nel messaggio pubblicitario perché… l’allenamento non finisce mai! Una versione da 30 secondi verrà mandata in onda all’inizio del terzo quarto del Super Bowl 50.

“Per 20 anni il mondo Pokémon ha ispirato i fan ad allenarsi duramente e a divertirsi” ha affermato J.C. Smith, senior director Consumer Marketing di The Pokémon Company International. “Lo spot riflette tutta quella passione e ritengo che il Super Bowl rappresenti la migliore opportunità per condividere questa bella storia.”

Questo spot pubblicitario fa parte di una campagna che durerà tutto l’anno e che celebra i 20 anni Pokémon. Introdotto inizialmente in Giappone nel 1996 con i videogiochi Pokémon Red e Pokémon Green per il sistema Game Boy di Nintendo, il marchio Pokémon ha deliziato fan di tutte le età e di tutto il mondo per ben due decenni. Con oltre 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, 21,5 miliardi di carte GCC distribuite in 74 Paesi e una serie animata che vanta ben 18 stagioni, Pokémon è uno dei maggiori brand di entertainment al mondo.

Visita Pokemon20.it per ulteriori informazioni relative a Pokémon 20 anni, l’allenamento non finisce mai e unisciti alle conversazioni utilizzando #Pokemon20.

Pokémon: 20 anni. L’allenamento non finisce mai.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.