Secondo una recente ricerca piĂš della metĂ dei gamer (52%) si riconosce maggiormente nel proprio alter-ego virtuale rispetto alla vita reale. Sulla base di questi dati, Lenovo ha collaborato con il fumettista e game designer Salva EspĂn dando vita una collezione di adesivi in edizione limitata, per unire offline e online. Gli adesivi creati da Salva EspĂn saranno disponibili al pubblico, in Italia, solo in Spazio Lenovo â il flagship store di Lenovo in corso Matteotti 10 a Milano.
Il mondo digitale è un vero e proprio specchio del mondo reale e dalla ricerca emerge come il 58% dei giocatori si senta a proprio agio quando gioca tra le mura di casa, il 52% quando trascorre del tempo con amici e famiglia e il 46% quando si dedica ai propri hobby e interessi.
Con quasi il 60% dei giocatori che scelgono di dedicarsi al gioco dopo il lavoro, la ricerca ha rivelato come alcune categorie di professionisti preferiscano giocare a specifici generi di gioco.
Per esempio, gli impiegati (44%), i medici e gli operatori sanitari (42%), gli esperti del settore finanziario (38%) e quelli del settore scientifico (40%) scelgono giochi di strategia, mentre coloro che lavorano nel settore informatico (45%) cosĂŹ come i creativi (40%) riescano ad esprimere la loro autenticitĂ partecipando ai giochi di ruolo.
I laptop Lenovo Legion sono il ponte che collega il mondo virtuale e quello reale. Dotati di processori AMD Ryzen™ e scheda grafica AMD Radeon™, Lenovo Legion 7 e Lenovo Legion Slim 7 offrono maggior libertĂ di movimento, pur mantenendo la potenza e le performance necessarie per permettere agli utenti di essere âstylishâ fuori e âsavageâ dentro.
Anche se molti giocatori vivono una doppia vita, solo raramente questo dualismo viene espresso pienamente. Ispirandosi a questa visione di molteplici âskinâ, Lenovo Legion ha realizzato una serie di adesivi, chiamati âSecond Skinâ, grazie alla collaborazione con Salva EspĂn, fumettista, game designer e celebre per aver collaborato con la Marvel nella creazione di personaggi dal calibro di Deadpool, She-Hulk, gli X-Men e Wolverine.
âĂ stato incredibile prendere parte a questo progetto, che mi ha permesso di esprimere tutte le mie passioni: design, gaming e tecnologiaâ, ha commentato Salva EspĂn. âMi sono divertito tantissimo durante lâintero processo creativo, lavorando a stretto contatto con il team Lenovo per dare forma ai cinque progetti di sticker in linea con i profili emersi dal sondaggio. Ho giĂ personalizzato il mio Lenovo Legion 7 con gli stickers che rappresentano il dualismo tra il me professionista e il mio alter-ego giocatore, e non vedo lâora di vedere in che modo questi disegni diventeranno parte integrante dei laptop di migliaia di persone!âÂ
Gli adesivi rappresentano come sarebbe la vita se ciascuno di noi esprimesse sempre la personalitĂ che ha nel mondo online. Da quella del mago che in pausa si prende un caffè al cavaliere che controlla le apparecchiature mediche, gli sticker âSecond Skinâ sono stati pensati per incoraggiare i giocatori ad abbracciare i propri alter ego, indipendentemente dal ruolo che hanno nella vita reale.
âCollaborare con Salva nella campagna âSecond Skinâ è stato molto stimolanteâ, ha dichiarato Alberto Spinelli, Chief Marketing Officer di Lenovo EMEA. âLenovo da sempre spinge i gamer ad affrontare qualsiasi tipo di sfida, sia nel gioco che nella vita, e con gli sticker Second Skin, lâobiettivo è quello di incoraggiare la nostra community a esprimere la versione piĂš autentica di sĂŠ, che sia al lavoro o nel bel mezzo di una battaglia online. Gli adesivi rappresentano la nostra personalitĂ e Salva è riuscito a raffigurare egregiamente in questi disegni lâincontro e scontro di entrambi i mondi. Speriamo possano trasmettervi la stessa gioia che hanno trasmesso a noiâ.
âQuesta ricerca mostra unâimportante veritĂ sul ruolo che la gaming experience gioca nella vita di molte persone, come fonte di svago, connessione sociale ed espressione di sĂŠ stessiâ, ha commentato Christian Dtzauer, EMEA Marketing Lead di AMD. âLe community che nascono attorno ai giochi e alle gaming experience sono tutte diverse tra loro, e siamo lieti di collaborare con Lenovo per celebrare i giocatori che mostrano sĂŠ stessi in diversi aspetti delle loro vite, grazie ai Savage Stickersâ.Â
La creazione dellâultimo adesivo sarĂ affidata alla Lenovo Legion Gaming Community. Chiunque vorrĂ inviare un bozzetto rappresentante la propria doppia personalitĂ , potrĂ farlo semplicemente caricando il disegno allâinterno della Community.
La scadenza per partecipare al concorso è il prossimo 26 gennaio 2023. Una volta raccolti tutti i progetti, Salva decreterĂ il vincitore e lavorerĂ fianco a fianco con il suo autore per trasformare il concept nellâultimo sticker della serie âSecond Skinâ.