fbpx
VideogiochiGuide

Alan Wake 2: Night Springs – Guida a tutti i trofei presenti nel DLC

Alan Wake 2

Alan Wake 2, uno dei titoli più originali e apprezzati del 2023, si arricchisce con il rilascio del suo primo DLC, Night Springs. La nuova avventura, suddivisa in 3 diversi episodi, ci offre l’opportunità di guadagnare ben 12 trofei PlayStation, di cui 11 bronzo e 1 argento.

In questa guida, vedremo passo passo come ottenere tutti i trofei del DLC: fate bene attenzione, perché circa la metà sono mancabili, quindi vi consigliamo di tenervi sotto la nostra guida durante l’avventura per evitare di dover ripetutamente tornare sui vostri passi.

ATTENZIONE: saranno ovviamente presenti degli spoiler sulla trama del DLC di Alan Wake 2 Night Springs, ma anche di molto legato all’intero universo di giochi Remedy. avanzate nella lettura solo con questa consapevolezza.

Alan Wake 2 night springs

Come ottenere tutti i trofei del DLC

Iniziamo col dire due cose: potete giocare i tre episodi nell’ordine che preferite e alla difficoltà che preferite, in quanto nessuno di questi due aspetti influirà sulla riuscita della nostra missione.

Vediamo ora come ottenere tutti i trofei:

Episodio 1: Number One Fan

  • trofeo di bronzo Accessorizzata!Prendi gli “accessori” dalla cucina |si ottiene all’inizio dell’episodio 1, quando Rose prenderà la pistola nella cucina del Diner.
  • trofeo di bronzo Biscotti Caldi!Sconfiggi 3 haters in una volta con un qualsiasi tipo di esplosivoMANCABILE: Durante l’episodio 1, bisogna sconfiggere contemporaneamente 3 haters con un’esplosivo. Ti consigliamo di farlo il prima possibile, sfruttando il primo incontro che avrete con gli haters per lanciare loro degli esplosivi portatili.
  • trofeo di bronzo Potrei ascoltarlo tutto il giornoascolta tutti i messaggi dello scrittore I MANCABILE: all’interno dell’episodio 1, ascolta tutti i messaggi di Alan: sono ben 3 e solo uno è mancabile. Per trovare quello mancabile, una volta attraversato il ponte, prosegui fino a incrociare un sentiero che scende verso destra: prendilo e poi seleziona il libro che troverai lungo il percorso.
  • trofeo di bronzo L’Amore vince Semprecompleta l’episodio 1 | Trofeo autoesplicativo.

Alan Wake 2 night springs

Episodio 2: North Star

  • trofeo di bronzo In-Filtrazione perfetta – In due tentativi o meno, entra nell’ufficio del magazzino senza farti scoprire dalle mascotte. I MANCABILE: nell’episodio 2, ricaricare il checkpoint non azzererà il numero di tentativi, ti consigliamo quindi di effettuare un backup dei salvataggi: ti basterà aspettare che la mascotte di fronte a te si diriga alla tua sinistra, andare a destra e trovare la chiave del magazzino, poi avvicinarti al punto in cui hai notato per la prima volta la mascotte ed entrare nell’ufficio alla tua destra, prendendo la chiave prima del suo ritorno.
  • trofeo di bronzo Nero come il carbonescopri la temperatura di tostatura perfetta del caffè Dark Triangle I MANCABILE: prima di entrare nel magazzino, digita sulla tastierina del Roasting Bar i numeri 487.
  • trofeo di bronzo Percolato Risolvi gli indovinelli di tutti i nascondigli | dovrai risolvere i 6 mini-indovinelli per ottenere le mappe della zona. Ecco dove li troverai:
    1) A est del gazebo dove trovi lo sceriffo, il nascondiglio si trova dietro un edificio.
    2) A destra della tenda del Welcome Center con la TV accesa, questo nascondiglio sarà vicino al Percolator nell’angolo.
    3) proseguire alla sinistra della tenda fino al molo, il nascondiglio è in un angolo.
    4) Nell’area giochi dentro la sala degustazione.
    5) Alla sinistra della ruota panoramica, dentro una grande bottiglia.
    6) Una volta ottenuta la torcia dello sceriffo, nel camion alla sinistra dell’ingresso del magazzino.
  • trofeo di bronzo Tu sei il caffècompleta l’episodio 2  | Trofeo autoesplicativo.
LEGGI ANCHE  Resident Evil 9 è ufficialmente in sviluppo: ecco l'annuncio di Capcom

Alan Wake 2 Night Springs

Episodio 3: Time Breaker

  • trofeo di bronzo Questa pagina qui leggi il copione nella stanza verde I MANCABILE: all’inizio dell’episodio 3, entra nella stanza verde e interagisci con i fogli sul pavimento.
  • trofeo di bronzo Retrosopravvivi alla realtà gioco arcade I MANCABILE: sopravvivi a 5 ondate di nemici nel gioco nel cabinato.
  • trofeo di bronzo Cavalcare il vorticeViaggia verso una realtà alternativa utilizzando una TV Lumivista I dopo aver raccolto il Nodo Energetico nella foresta, interagisci due volte col televisore.
  • trofeo d'argento Agente del multiverso Completa l’episodio 3  I Si ottiene al completamento dell’episodio.

L’uscita di Alan Wake 2 – Night Springs ha sorpreso tutti nel corso della conferenza del Summer Game Fest, ma non è stato l’unico annuncio a tema Remedy, che ha approfittato del palco internazionale per presentare al mondo le versioni fisiche del suo titolo di maggior successo.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %