Horizon Online potrebbe uscire già nel 2025

L'indiscrezione arriva da un annuncio di lavoro pubblicato di recente da Guerrilla Games

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Sono passati almeno due anni da quando è stato menzionato la prima volta “Horizon Online”, il multiplayer basato sulla saga di Horizon di Guerrilla Games. Da allora, il silenzio dello studio o di addetti ai lavori vicino al presunto progetto è stato assoluto protagonista.

Tuttavia, come riportato dal portale Insider Gaming, sembrerebbe che il multiplayer potrebbe arrivare già dal prossimo anno: l’indiscrezione giunge da un annuncio di lavoro pubblicato da Guerrilla Games per un “Release QA Intern” presso lo studio stesso. Si tratta di un ruolo solitamente utilizzato in un periodo pre-lancio dei giochi per svolgere gli opportuni test finali su un prodotto.

Nell’annuncio di lavoro si dice che il candidato dovrà lavorare presso gli studi di Guerrilla Games su un “progetto online”, assicurandosi che il gioco dovrà essere disponibile nella “prima metà del 2025”.

Se pensiamo che il periodo di QA richiede un po’ di tempo per essere completato, si potrebbe ipotizzare una finestra di rilascio – o almeno una finestra di accesso anticipato – dalla seconda metà del 2025. Il problema è che il presunto Horizon Online non è stato ancora annunciato ufficialmente, ragion per cui è caldamente opportuno prendere questa notizia con la massima cautela.

A proposito di Horizon e in attesa di sviluppi su questo fronte, vi lasciamo alla lettura della recensione di LEGO Horizon Adventures, disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!