Horizon Forbidden West: nuovi dettagli su regioni, pericoli e tempeste

Nella giornata odierna sono emerse nuove ed importanti informazioni legate alla prossima esclusiva PS5 Horizon Forbidden West.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Come siamo a conoscenza Horizon Forbidden West è stato recentemente svelato durante l’evento di presentazioni dedicato ai giochi PlayStation 5, oggi finalmente sono emersi i primi dettagli significativi sul gioco che i fan aspettavo da tempo. Alcuni fan  avevano già riconosciuto la regione di gioco, ma oggi finalmente abbiamo nuove conferme: l’avventura di Aloy sarà ambientata tra Utah e l’Oceano Pacifico con San Francisco e la Yosemite Valley confermate come luoghi da esplorare.

Come era noto anche dal filmato, il famoso Golden Gate Bridge è caduto nell’oceano, ma alcune delle strutture più iconiche sono state inserite in modo da essere notate dai giocatori. 

Il director Mathijs De Jonge ha condiviso alcuni dettagli sulle migliorie implementate in questo secondo capitolo. Ecco le sue parole: 

Con la potenza aggiuntiva della PS5 possiamo rendere il mondo ancora più dettagliato, più vibrante, più coinvolgente.

Inoltre, ha anche rivelato che San Francisco è stata devastata da un grande terremoto, iniziato nel momento esatto in cui la Terra come noi la conosciamo è entrata definitivamente nel caos. Il nostro pianeta adesso pullula di una nuova fauna selvatica, sia vivente che meccanica. Dal filmato abbiamo potuto ammirare alcune di queste nuove creature, e in linea con il primo capitolo anche in questa nuova avventura potrete trovare e smontare i punti deboli delle varie macchine. 

Diverse bestie meccaniche sono state già rivelate: lo Shellsnapper, ovvero quella sorta di tartaruga gigante, si trova nelle regioni costiere e paludose, gli Snapjaw sono coccodrilli e si trovano nell’ormai sommerso Ferry Building, e gli Sunwings che assomigliano a degli pterodattili possono essere visti nella zona tropicale della California. 

Aloy affronterà anche la furia della natura sotto forma di tempeste. Queste causano molti danni e cambiamenti al mondo di gioco, ma ancora non è stato rivelato il loro effettivo peso all’interno dell’esperienza. Queste tempeste producono anche delle scintille rosse di energia elettrica, che provocano quella denominata “la rovina rossa“. Questa malattia Infetta la terra e fa indebolire la fauna selvatica, distrugge le colture e la maggior parte delle vita muore.

Queste sono le informazioni che  abbiamo ora sul titolo, ma speriamo che Guerrilla Games rilasci presto nuove  informazioni su Horizon Forbidden West. Per maggiori dettagli sul gioco, noi vi rimandiamo al nostro speciale.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.