Horizon Forbidden West: niente rinvii, Guerrilla rispetterà la data d’uscita

Una notizia è appena stata pubblicata sui canali ufficiali di Guerrilla Games: Horizon Forbidden West è entrato finalmente in fase Gold.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Finalmente è arrivata, da parte del team di Guerrilla Games, la notizia che in molti stavano aspettando: Horizon Forbidden West è ufficialmente entrato in fase Gold, il che significa che il gioco è pronto per essere distribuito.

La data di lancio dell’esclusiva PlayStation è 18 febbraio 2022. Per tutti i team di sviluppo, l’ingresso del loro lavoro in fase Gold è sempre un momento importante. Da un lato si ha il termine del progetto, sul quale si è dato il massimo per anni, e dall’altro si sa che si tratta solo di un primo traguardo. Una parte del tema rimarrà, infatti, attiva per continuare a supportare Horizon Forbidden West con contenuti, eventuali DLC, patch e via dicendo.

La nuova avventura di Aloy è, in ogni caso, pronta per essere lanciata sul mercato e giocata dai fan in attesa. Guerrilla Games ha condiviso la notizia sui suoi canali ufficiali e con un post su Twitter, per informare gli utenti della lieta notizia.

Soltanto ieri era arrivata un’importante novità in merito al titolo. Horizon Forbidden West, infatti, si prepara a tenere incollati i giocatori allo schermo per un’interessante quantità di tempo, sebbene si possano solo fare stime approssimative per il lavoro di Guerrilla. L’open world avrà una campagna principale completabile in circa 20 ore, con uno scarto di 5 ore in più o in meno in base alla bravura e alle scelte del singolo giocatore.

Inoltre ricordiamo che, grazie alle missioni secondarie, nel capitolo precedente era possibile rimanere a giocare altre 60 ore, in modo da raggiungere il Trofeo di Platino su PS. Questo potrebbe ripetersi anche per Horizon Forbidden West.

Inoltre, ricordiamo che la scorsa settimana sono state condivise nuove informazioni in merito al titolo, insieme a un nuovo trailer. Il video, pubblicato direttamente da Sony sui canali ufficiali, si concentrava sulla componente narrativa, ponendo l’accento sulle vicende che contraddistingueranno il nuovo viaggio di Aloy.

Nel trailer viene posta particolare enfasi sulle minacce che i giocatori incontreranno durante la campagna di gioco, tra potenti clan e possenti macchine robotiche dai tratti animaleschi.

Dopo la notizia del termine ufficiale dei lavori, è stato condiviso anche un primo assaggio di gameplay su PlayStation 4 Pro:

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.