Horizon Forbidden West: Guerrilla Games anticipa il sequel

Guerrilla Games sembra avere già in cantiere un sequel di Horizon Forbidden West, come dichiarato dal direttore creativo Mathijs de Jonge.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Guerrilla Games sta già pensando a un terzo capitolo della saga di Horizon e più nello specifico un sequel diretto di Forbidden West. Parlando con VG247, il direttore creativo Mathijs de Jonge ha affermato che c’è molto materiale per il team con cui esplorare ulteriormente e sviluppare nuove trame e, infine, creare nuovi misteri lungo il percorso.

Prima di procedere, vi avvertiamo che questo articolo potrebbe contenere spoiler.

Mentre Guerrilla Games sembra voler intraprendere l’idea di un sequel diretto, de Jonge ha sottolineato che gli sviluppatori potrebbero creare nuove esperienze basate su materiale esistente, senza quindi portare necessariamente avanti la storia di Horizon Forbidden West:

Horizon è davvero un mistero; ciascuna delle nostre storie riguardava la scoperta di misteri sia nel vecchio mondo che di quello attuale. In effetti, c’è un sacco di retroscena a cui possiamo attingere per sviluppare nuove trame e creare nuovi misteri da ciò che abbiamo già stabilito, e in effetti questo gioco si conclude con un altro grande cliffhanger in cui stiamo preparando alcune cose per il prossimo gioco.

Allora domanda sul futuro di Aloy e su quale sarà il suo prossimo viaggio, De Jonge sembra suggerire che la posta in palio potrebbe essere ancora più alta. In Forbidden West, proprio alla fine, Aloy chiacchiera con Sobeck e nota che “[i suoi amici] hanno una nuova missione: spargere la voce e chiedere aiuto“. Ciascuno torna alle proprie tribù, chiedendo alle persone del continente americano di mettere da parte le proprie divergenze e unirsi; presumibilmente per respingere una minaccia più grande di Far Zenith. Nel terzo capitolo dalla saga di Horizon potremmo quindi vedere qualcosa di interplanetario e cosmico?

Tra le altre possibilità, il prossimo gioco potrebbe portare i giocatori nella colonia di Far Zenith, o forse vedrà Aloy viaggiare in Europa o in Asia, per unire persone di altre tribù nel tentativo di guidare una resistenza globale. Horizon Forbidden West ha lasciato vari spunti interessanti che potrebbero essere tutti esplorati nel terzo capitolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.