Hogwarts Legacy: trovato il collegamento con un villain dei libri?

Dopo il gameplay trailer di Hogwarts Legacy rilasciato durante lo scorso State of Play, i fan hanno trovato un collegamento con i libri.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Hogwarts Legacy si è mostrato in un meraviglioso gameplay durante l’ultimo State of Play, e i fan si sono messi da fare per analizzare le informazioni ora in loro possesso, trovando un collegamento con uno dei villain presenti nella saga principale, narrata nei libri di Harry Potter.

Durante il gameplay esteso, che è durato ben 14 minuti ed è un vero sogno a occhi aperti, gli spettatori hanno fatto la conoscenza di Victor Rookwood, un mago oscuro che ha stretto un’alleanza con il goblin Ranrok. Siamo sul finire del 1800, e maghi oscuri e goblin hanno iniziato a intraprendere una tiepida alleanza per raggiungere uno scopo comune, benché questi ultimi non siano amichevoli né bendisposti verso gli esseri umani.

Di Victor Rookwood non è stato mostrato molto. Il personaggio compare in un vicolo di Hosmeade, villaggio magico fuori Hogwarts che, nel gioco, potrà essere esplorato liberamente, e dove avranno luogo importanti parti di trama. Rookwood non è, tuttavia, un nome sconosciuto a chi ha letto i libri della saga, ambientata circa 100 anni dopo Hogwarts Legacy.

La connessione trovata dai fan riguarda il cognome del mago, Rookwood, menzionato anche brevemente nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco, sebbene difficilmente gli spettatori che non hanno letto i romanzi lo ricorderanno. Augustus Rookwood era un agente segreto del Ministero della Magia durante la prima guerra dei maghi, avvenuta negli anni ’80 nella saga canonica di Harry Potter.

Viene menzionato per la prima volta durante la visione di un ricordo tramite il Pensatoio, quando Harry ebbe la possibilità di assistere al processo fatto a Igor Karkaroff, ex Mangiamorte e Preside della scuola di Durmstrang. Durante il processo, Karkaroff fece incastrare Barty Crouch Jr. e accusò Rookwood di essere fedele a Voldemort. Mentre lavorava al Ministero della Magia, il mago fornì informazioni importanti al Signore Oscuro.

I cognomi non sono mai coincidenze nel variopinto mondo creato da J.K. Rowling. In questo caso, potrebbe esserci un collegamento tra Augustus e Victor, probabilmente il nonno o il bisnonno del Rookwook presente nella saga principale.

Hogwarts Legacy si svolge circa 50 anni prima delle avventure narrate in Animali Fantastici, quindi è possibile che gli antenati compaiano nel gioco, e che tutto sia collegato. Warner Bros. Games ha dichiarato di essere intenzionata a rilasciare il gioco durante le festività natalizie del 2022, quindi il prossimo inverno.

Inoltre, dopo lo State of Play è stata allargata la quantità di console che ospiteranno Hogwarts Legacy, poiché uscirà anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.