Hogwarts Legacy per PS4 e Xbox One rinviato

Brutte notizie per chi aveva intenzione di giocare a Hogwarts Legacy su PS4 e Xbox One: la data d'uscita è stata rinviata, seppur non di tanto.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Un ulteriore mese separerà i giocatori PlayStation 4 e Xbox One da Hogwarts Legacy, visto che il gioco è stato rinviato dal 4 aprile 2023, data d’uscita originale di questa versione.

Il titolo, che già è uscito su PlayStation 5, Xbox Series X e PC, era programmato per PlayStation 4 e Xbox One per quella data, con il 25 luglio invece fissato per la versione Nintendo Switch.

La nuova data annunciata tramite un tweet invece rivela che i giocatori PS4 e Xbox One dovranno attendere un altro mese. Il gioco infatti, arriverà su old-gen il 5 maggio 2023.

Le motivazioni sembrano essere legate al miglioramento dell’esperienza, per renderla quanto di più vicino c’è a quella già uscita. Non sappiamo se questo significherà un rinvio anche di quella Nintendo Switch, che ricordiamo non ha tanto fortuna con i porting, visto che spesso escono a distanza di mesi dall’esperienza originale.

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo in terza persona in cui i giocatori vestono i panni di un nuovo studente di Hogwarts durante gli anni ’20 del Novecento. Il gioco è ambientato nel mondo magico di Harry Potter ed è sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.