Un ulteriore mese separerà i giocatori PlayStation 4 e Xbox One da Hogwarts Legacy, visto che il gioco è stato rinviato dal 4 aprile 2023, data d’uscita originale di questa versione.
Il titolo, che già è uscito su PlayStation 5, Xbox Series X e PC, era programmato per PlayStation 4 e Xbox One per quella data, con il 25 luglio invece fissato per la versione Nintendo Switch.
We’re overwhelmed with gratitude for the response to Hogwarts Legacy from fans around the globe. The team is working hard to deliver the best possible experience on all platforms and we need more time to do this. Hogwarts Legacy will launch for PS4 and Xbox One May 5, 2023. pic.twitter.com/UjEIPXDZj2
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) March 6, 2023
La nuova data annunciata tramite un tweet invece rivela che i giocatori PS4 e Xbox One dovranno attendere un altro mese. Il gioco infatti, arriverà su old-gen il 5 maggio 2023.
Le motivazioni sembrano essere legate al miglioramento dell’esperienza, per renderla quanto di più vicino c’è a quella già uscita. Non sappiamo se questo significherà un rinvio anche di quella Nintendo Switch, che ricordiamo non ha tanto fortuna con i porting, visto che spesso escono a distanza di mesi dall’esperienza originale.
Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo in terza persona in cui i giocatori vestono i panni di un nuovo studente di Hogwarts durante gli anni ’20 del Novecento. Il gioco è ambientato nel mondo magico di Harry Potter ed è sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.