Hogwarts Legacy, nasce un sito per vedere chi ha streammato il gioco sul suo canale Twitch

Nasce un sito con lo scopo di boicottare Hogwarts Legacy: bersaglio principale streamer "colpevoli" di aver mostrato il gioco su Twitch

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy è il titolo del momento: a pochissimi giorni dall’uscita, sono molti i content creator che si stanno divertendo e stanno mostrando al pubblico in anteprima il nuovo gioiellino di Warner Bros.

La possibilità di trasmettere i propri gameplay del titolo è sia delizia che croce: questo perché il gioco è soggetto a un attacco di hating scaturito da alcune dichiarazioni transfobiche da parte di J.K. Rowling, la scrittrice della serie di Harry Potter e, seppur indirettamente, mente dietro all’universo di Hogwarts Legacy.

Gli hater del titolo si stanno accanendo contro il titolo e contro chi lo gioca: un caso è quello della pioggia di insulti che ha portato alle lacrime una nota streamer, o appunto la creazione di un sito atto a “marchiare” coloro che si sono macchiati della colpa di aver trasmesso il titolo sulla nota piattaforma di streaming Twitch.

Il nome del sito è un programma: non viene nemmeno menzionato il nome del titolo, ma preferisce definirsi “Hanno trasmesso QUEL gioco di maghi? (dall’inglese). Attraverso l’accesso al proprio account mediante questo sito è possibile scoprire se un determinato streamer che stiamo seguendo rientra nella “lista nera”.

La situazione tutt’altro che piacevole che sta attraversando l’uscita imminente del titolo non pesa assolutamente sulla sua grande qualità. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Hogwarts Legacy.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.