fbpx
VideogiochiNews

Hogwarts Legacy, pianti e insulti su Twitch: la polemica cresce

Cosa può mai succedere mentre si fa una diretta mentre si gioca al titolo del momento? Certamente gli streamer protagonisti di questa infelice vicenda non si aspettavano un simile epilogo.

La coppia di streamer Girlfriend Reviews era impegnata in una diretta mentre mostravano in anteprima al nuovissimo titolo del mondo di Harry Potter, ovvero Hogwarts Legacy, sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo, Twitch.

Durante il gameplay la chat della diretta è stata invasa da un’ondata di hating tale da far sì che i due creator interrompessero la diretta, la ragazza, addirittura, sarebbe finita in lacrime in seguito alle offese ricevute.

L’odio verso il titolo del momento è dovuto ad alcuni episodi di transfobia che hanno visto protagonista l’ideatrice del mondo di Hogwarts, la scrittrice J.K Rowling, che è ormai odiata a tal punto dalla community da non poter essere nominata nemmeno nel Subreddit del titolo.

L’attacco da parte degli spettatori della diretta è stato talmente deleterio da spingere i creators a prendersi una pausa da Twitch, come riportato in un loro Tweet.

LEGGI ANCHE  Marvel's Spider-Man 2 sta per ricevere un nuovo aggiornamento gratuito, ecco cosa verrà aggiunto

Episodi come questo non frenano però l’attesa e la fiducia del pubblico nei confronti di quello che sembra essere veramente un gioco magico: ve ne parliamo meglio nella nostra recensione.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %