Hogwarts Legacy: l’artbook svelerebbe quando uscirà

L'annuncio della data d'uscita per l'artbook dedicato potrebbe aver suggerito un possibile periodo per l'arrivo dell'atteso Hogwarts Legacy.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio dell’artbook per il celebre nuovo videogame dedicato alla serie di Harry Potter, vale a dire Hogwarts Legacy, e tale news confermerebbero che il gioco potrebbe giungere sugli scaffali nel corso di quest’anno, contrariamente a quanto ipotizzato da alcune teorie e rumor di un possibile nuovo posticipo.

Sul sito dedicato infatti al mondo letterario della famosissima scrittrice J.K Rowling, è disponibile la notizia di questo nuovissimo artbook dedicato proprio al gioco di ruolo nel mondo di Hogwarts, e secondo quanto riportato dai colleghi di Push Square, il libro dovrebbe arrivare per il 6 settembre 2022.

Proprio per l’annuncio di questo prodotto cartaceo non sono mancate alcune teorie formulate dai fan che vorrebbero Hogwarts Legacy arrivare in contemporanea o probabilmente nello stesso periodo orientativo dell’artbook. La speculazione ha senso, tuttavia non esiste certezza che tale data venga mantenuta.

Infatti, come di solito vi raccomandiamo di fare, anche questa volta prendete il contenuto di questo articolo con le pinze fino a conferma o smentita ufficiale in materia, perché potrebbero esserci dei mutamenti che potrebbero rimescolare completamente le carte in tavola. Inoltre, non esiste alcuna prova certa che entrambi i prodotti, (il gioco e il libro) arrivino in contemporanea, ma potrebbero invece uscire dopo un certo tempo di sviluppo aggiuntivo, ancora imprecisato.

Hogwarts Legacy State of Play

Per il resto, sappiamo da conferma ufficiale che il gioco prodotto da WB dovrebbe arrivare nel corso del 2022, e la news di questo pezzo dovrebbe se possibile avvalorare tale tesi. Tuttavia, restano ancora molteplici dubbi soprattutto a causa di alcuni presunti rumor che vorrebbero il titolo rinviato addirittura al 2023 a causa di alcuni ritardi consistenti nello sviluppo.

Allo stato attuale però la situazione sembra relativamente incerta nonostante gli annunci Warner Bros. in materia che per adesso restano comunque la fonte più affidabile sulla quale fare affidamento. Restiamo invece ancora in attesa dell’annuncio di un probabile State of Play di PlayStation che dovrebbe mostrare molti più contenuti sul prodotto e che dovrebbe essere dedicato interamente al gioco.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.