Hogwarts Legacy ancora rimandato, ma solo alcune versioni

Warner ha comunicato oggi la nuova data per alcune delle versioni di Hogwarts Legacy, che ritarderanno rispetto alla prima release.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

La notizia che molti non avrebbero più voluto sentire, purtroppo è arrivata, ma solo per alcuni utenti: Hogwarts Legacy è stato rimandato, ma soltanto per quanto riguarda le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La nuova data per le versioni PS4 e XB One è il 4 aprile 2023, mentre la versione Switch arriverà solamente il 25 luglio 2023. Per fortuna le versioni principali del gioco, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC arriveranno il 10 febbraio 2023 come pianificato.

Non è chiaro il motivo per cui siano stati rimandati, ma è probabile che il team di sviluppo necessiti maggior tempo per l’ottimizzazione del gioco su macchinari meno performanti, soprattutto la versione Switch (non è la prima volta che un gioco dedicato all’ibrida Nintendo esca più in ritardo delle altre versioni).

Su un tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Hogwarts Legacy, è stato riportato che il team “sta continuando a lavorare per portare ai giocatori il gioco, e che vogliono offrire la miglior esperienza videoludica possibile su ogni piattaforma”.

Il gioco di Avalanche Software si è recentemente mostrato in uno showcase che ci ha fornito uno sguardo in anteprima sul gameplay, comprese anche le basi del combattimento e l’esplorazione all’interno del magico castello di Hogwarts.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.