Hogwart Legacy – Guida alla missione secondaria “Come falene verso la luce”

In questa guida di Hogwarts Legacy vi illustreremo come completare la missione secondaria "Come Falene verso la Luce" e come risolvere i quadri.

Lorenzo Ardeni
Di Lorenzo Ardeni - Contributor Guide Lettura da 4 minuti

Hogwarts Legacy si è presentato sin da subito come un titolo enorme e dall’imponente storia principale. Tra le quest secondarie, invece, è presente anche “Come Falene verso la Luce”, che non è particolarmente complessa. Tuttavia, è possibile che alcuni giocatori possano non aver capito bene cosa devono fare in alcune situazioni specifiche. Per questo motivo, vi lasciamo una comoda guida di Hogwarts Legacy che speriamo possa esservi d’aiuto!

Cominciare la quest

Cominciare questa missione secondaria non sarà affatto difficile, al contrario: mentre vagherete per l’atrio principale, sentirete uno studente vicino ad uno specchio. Dopo aver parlato con lui, avrete ufficialmente dato il via alla quest. Come alcuni giocatori sapranno, tutti gli specchi delle farfalle del mondo di Hogwarts Legacy reagiscono all’incantesimo Lumos. 

Di conseguenza, lanciando Lumos e avvicinandosi allo specchio gli farà rivelare un’immagine, che diventerà più completa man mano che il giocatore si avvicina. Restando direttamente di fronte allo specchio e lanciando un Lumos, potremo quindi far apparire l’immagine completa di un luogo.

 

Dopo aver visto l’area mostrata dello specchio, non dovremo fare altro che cercare il luogo da cui proviene. Spesso, queste posizioni non sono troppo lontane dal posto in cui abbiamo trovato lo specchio, e questa prima volta avremo addirittura modo di trovare una statua, che ci indicherà in modo più specifico dove dovremo andare.

Mentre state di fronte lo specchio, girate a destra e tornate indietro verso la grande fontana al centro della sala. Continuate a correre vicino la fontana e scendete le scale, ma non passate attraverso la porta: qui dovrete girare a sinistra e raggiungere l’angolo che raffigura proprio la statua che avevamo visto precedentemente, con una farfalla sul muro in alto a sinistra. 

Potremo anche lanciare un Revelio, che ci aiuterà ad evidenziare la farfalla necessaria per progredire nella quest nel momento in cui l’immagine allo specchio sarà stata rivelata. Adesso che avete scoperto la farfalla avvicinatevi e lanciate di nuovo un Lumos. Mentre l’incantesimo viene lanciato, e una volta che vi sarete avvicinati abbastanza, la farfalla volerà verso la vostra bacchetta iniziando a vorticare intorno alla fonte di luce.

Hogwarts Legacy

Da qui, è importante non lanciare altri incantesimi o fare qualcosa che possa farvi perdere la fonte di luce, poiché l’annullamento dell’incantesimo farà tornare la farfalla alla sua posizione precedente sul muro. Per questo motivo, cercate di non dimenticare dove l’avrete trovata. Mentre tenete Lumos attivo, infatti, dovrete tornare verso lo specchio iniziale, stando attenti che la farfalla stia seguendo la luce.

Arrivati allo specchio, restate di fronte ad esso e interrompete il Lumos per vedere la farfalla muoversi verso lo specchio. Restate quanto più vicini possibile allo specchio prima di fermare l’incantesimo, per evitare che il processo possa interrompersi bruscamente. Dopo aver completato questo procedimento della quest, non dovrete far altro che tornare dallo studente con cui avete parlato all’inizio per portarla a termine.

Così facendo, avrete completato un’altra missione principale di Hogwarts Legacy! Se questa guida vi è stata d’aiuto, vi consigliamo di controllare anche altre simili, come quella a come ottenere la mappa del tesoro di Arthur, la guida alla Stanza delle Necessità o a come aprire le casse con l’occhio.

Condividi l'articolo
Contributor
Sono Lorenzo, UX/UI Designer di professione e recensore per passione. Con un amore profondo per le serie di Metal Gear e The Legend of Zelda, da sempre esploro il mondo dei videogiochi cercando di capire cosa rende ogni titolo unico. Oggi sono piantato su Call of Duty e Super Smash Bros., ma non perdo occasione per giocare classici come Super Metroid o Syphon Filter. Scrivo recensioni con uno sguardo critico, ma sempre con la stessa curiosità che mi accompagna da quando ho iniziato a giocare.