Hitman: Sniper Assassins, svelato il capitolo per mobile

Durante il suo Square Enix Presents, l'azienda ha annunciato ufficialmente il capitolo dedicato ai sistemi mobile Hitman: Sniper Assassins

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Con un breve teaser presentato nel corso della conferenza Square Enix Presents, l’azienda ha annunciato ufficialmente Hitman: Sniper Assassins, un capitolo che arriverà su mobile nel corso del 2021. Com’è possibile vedere nel video, che vi alleghiamo in calce all’articolo, il titolo stesso del gioco sembra essere un work in progress, e non è quindi detto che l’iterazione del brand di Hitman su Android e iOS.

Non sono presenti per ora molti dettagli sul gioco, dato che il trailer mostra solo delle sequenze in CG, ma restiamo ovviamente in attesa di una finestra di lancia più precisa, che arriverà di sicuro nel corso dei prossimi mesi. Il video mostra diversi assassini intenti a preparare la propria attrezzatura per un colpo preciso, e come anche la voce narrante sembra confermare, il gioco spingerà probabilmente gli utenti su dispositivi mobile a collaborare per mettere a segno un colpo, facendo fuori un determinato obiettivo com’è ormai classico per l’epopea dell’Agente 47.

L’annuncio arriva giusto un paio di mesi dopo il debutto di Hitman 3, di cui trovate al seguente link la nostra recensione, che sembrava essere proprio la conclusione di questa lunga saga. Hitman: Sniper Assassins è una piacevole sorpresa dopo la presentazione dei lavori su Project 007 da parte di IO Interactive, che verrà però curata dal team di Hitman Go.

La storia di quest’opera sarà ambientata nello stesso universo narrativo della saga principale di Hitman, dove si sono svolte le vicende dell’Agente 47, ma non sarà collegata a quanto pare a quest’ultima. Possiamo di conseguenza aspettarci un titolo in grado di gettare, anche se in salsa completamente diversa visto il debutto in esclusiva su mobile, delle nuove basi per la serie. Tuttavia, non è detto che l’opera non si presenti infine come una singola esperienza diversa, pronta a chiudere il cerchio di questa saga piena di iconici assassini.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.