Lo sviluppatore Io-Interactive ha finalmente annunciato che il titolo Hitman supporterà al 100% l’High Dynamic Range, più comunemente conosciuto come HDR. Il supporto a questa nuova grafica verrà attivato attraverso un nuovo update, che si avvierà il 31 gennaio 2017, giorno d’uscita del titolo.
Il titolo supporterà anche la risoluzione in 4k, offrendo l’ultima frontiera della grafica e della tecnica su PlaySyation 4 Pro. Tra i commenti di Anders Wang Kirstensen, programmatore del gioco, ne abbiamo trovato uno in particolare che rende al meglio l’idea dell’HDR.
“Pensate a 47 in una stanza buia che guarda attraverso una finestra luminosa…Senza l’HDR non potremmo mai sapere cosa c’è fuori, mentre supportandolo possiamo contemporaneamente riprodurre i dettagli dentro e fuori la stanza. Un altro esempio? Il sole, senza HDR non può essere reso più luminoso di un pezzo di carta bianca e quindi dobbiamo lavorare molto per farlo sembrare credibile, mentre sfruttando l’High Dynamic Range possiamo renderlo quasi accecante.”