Hitman: confermato il supporto High Dynamic Range!

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini News Lettura da 1 minuti

Lo sviluppatore Io-Interactive ha finalmente annunciato che il titolo Hitman supporterà al 100% l’High Dynamic Range, più comunemente conosciuto come HDR. Il supporto a questa nuova grafica verrà attivato attraverso un nuovo update, che si avvierà il 31 gennaio 2017, giorno d’uscita del titolo.

Hitman: Episodio 6

Il titolo supporterà anche la risoluzione in 4k, offrendo l’ultima frontiera della grafica e della tecnica su PlaySyation 4 Pro. Tra i commenti di Anders Wang Kirstensen, programmatore del gioco, ne abbiamo trovato uno in particolare che rende al meglio l’idea dell’HDR.

“Pensate a 47 in una stanza buia che guarda attraverso una finestra luminosa…Senza l’HDR non potremmo mai sapere cosa c’è fuori, mentre supportandolo possiamo contemporaneamente riprodurre i dettagli dentro e fuori la stanza. Un altro esempio? Il sole, senza HDR non può essere reso più luminoso di un pezzo di carta bianca e quindi dobbiamo lavorare molto per farlo sembrare credibile, mentre sfruttando l’High Dynamic Range possiamo renderlo quasi accecante.”

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."