Hideo Kojima, l’autore della famosissima saga di Metal Gear, continua a far parlare di sé. Dopo un Metal Gear 5: The Phantom Pain non concluso come il game designer avrebbe desiderato, Hideo Kojima uscì da Konami rischiando tutto. Le cose andarono molto bene per lui, infatti grazie all’aiuto di Sony riuscì ad aprire un proprio studio di sviluppo: Kojima Productions. Il primo titolo che l’autore ha realizzato è Death Stranding, che dopo 4 anni di attesa è pronto ad arrivare sugli scaffali in esclusiva (almeno per ora) per PS4 l’8 novembre di quest’anno. Lo sviluppatore, a due mesi dal lancio del gioco, ha deciso di ringraziare attraverso dei Tweet tutti coloro che hanno contribuito al suo ultimo progetto.
The Nov 8th is coming.This will be the 1st in 4 years & my debut title since I became independent.I’d like to thank people in Sony, casts,musicians for supporting me w/zero start, all my staff who spent the destiny together and more than anything, fans who supported my restart.😭 pic.twitter.com/UYJBxvE9QE
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 23, 2019
L’8 novembre sta arrivando. Questo sarà il primo titolo in quattro anni, oltre che quello di debutto, da quando sono diventato indipendente. Vorrei ringraziare le persone all’interno di Sony, il cast ed i musicisti per avermi supportato nonostante partissi da zero, il mio personale che ha speso il proprio destino insieme a me e, più di tutti, i fan che hanno supportato il mio nuovo inizio.
But since it is “A HIDEO KOJIMA GAME”, I believe I can assure you my taste and quality that you can find in my previous titles.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 23, 2019
DEATH STRANDING è sviluppato dall’appena nato Kojima Productions. Parte dello staff è arrivato dal mio vecchio team, ma molti hanno preso parte al progetto da studi differenti o da industrie completamente diverse, ed abbiamo anche nuovi impiegati. Abbiamo ricevuto supporto da società esterne, ringraziamo anche loro.
Siccome è un “Gioco di Hideo Kojima”, io credo di potervi assicurare il mio tocco e la qualità che avete trovato nei miei precedenti titoli.