Hideo Kojima parla di come si creano i personaggi

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 1 minuti

Il game designer nonché padre del celebre Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ci svela sul suo profilo Twitter quali sono i suoi parametri che utilizza per creare un nuovo personaggio videoludico, ricordando tra tutti il leggendario Solid Snake della serie Metal Gear Solid.

hideo Kojima

Kojima, momentaneamente al lavoro su un nuovo titolo in collaborazione con Sony ancora non rivelato, afferma che prima di tutto valuta con molta cura l’identità da associare a quel personaggio come il nome, il sesso, la razza, l’aspetto, la storia personale, il futuro, le abitudini e i vestiti; esso però non tralascia comunque altri dettagli come il movimento, il carattere, l’evoluzione che può assumere durante il cammino nel gioco e le meccaniche attraverso cui vi ci entra e come ne può uscire. Inoltre, Kojima rivela anche una chicca interessante: ha una grande ammirazione nei confronti dei cosplayer. E dunque aggiunge un altro tassello nei suoi requisiti, ossia se tale personaggio destinato alla creazione può piacere o meno all’interno del movimento cosplay.

E voi cosa ne pensate del suo criterio personale di valutare la creazione di un nuovo personaggio, soprattutto la sua idea di prendere in considerazione i cosplayer tra i criteri sopra citati? Commentateci, se volete, le sue parole con i vostri pareri a caldo!

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Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!