Il game designer nonché padre del celebre Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ci svela sul suo profilo Twitter quali sono i suoi parametri che utilizza per creare un nuovo personaggio videoludico, ricordando tra tutti il leggendario Solid Snake della serie Metal Gear Solid.
Kojima, momentaneamente al lavoro su un nuovo titolo in collaborazione con Sony ancora non rivelato, afferma che prima di tutto valuta con molta cura l’identità da associare a quel personaggio come il nome, il sesso, la razza, l’aspetto, la storia personale, il futuro, le abitudini e i vestiti; esso però non tralascia comunque altri dettagli come il movimento, il carattere, l’evoluzione che può assumere durante il cammino nel gioco e le meccaniche attraverso cui vi ci entra e come ne può uscire. Inoltre, Kojima rivela anche una chicca interessante: ha una grande ammirazione nei confronti dei cosplayer. E dunque aggiunge un altro tassello nei suoi requisiti, ossia se tale personaggio destinato alla creazione può piacere o meno all’interno del movimento cosplay.
E voi cosa ne pensate del suo criterio personale di valutare la creazione di un nuovo personaggio, soprattutto la sua idea di prendere in considerazione i cosplayer tra i criteri sopra citati? Commentateci, se volete, le sue parole con i vostri pareri a caldo!