Il creatore di una delle serie più famose al mondo (Metal Gear Solid), Hideo Kojima si sarebbe espresso in favore di un titolo per Mobile, che secondo lui è il miglior gioco dell’anno.
Kojima ha chiaramente detto che secondo lui il titolo più meritevole del premio di miglior videogioco dell’anno è Framed prodotto e sviluppato dagli australiani Loveshack Entertainment.
Questa notizia è importante non solo perché il giudizio è espresso da uno dei più noti personaggi del mondo videoludico, ma perché di fatto stiamo assistendo ad uno sviluppo importante per quel che riguarda i giochi Mobile.
Se ci pensiamo bene fino ad oggi i giochi Mobile, sono stati sempre definiti “casual”, e in effetti secondo noi ancora oggi è cosi, ma Framed forse è una delle poche eccezioni che riguardano questa fascia videoludica.
Se non avete mai visto o provato Framed, vi lasciamo in calce all’articolo un video che ci mostra il funzionamento del titolo.
Oltre ad augurarvi una buona visione, vorremmo sapere arrivati a questo punto se condividete la scelta di Kojima, o al contrario quale titolo avreste scelto come vincitore del miglior gioco dell’anno 2014.