Hideo Kojima incorona Framed come gioco dell’anno 2014

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

framedGameTrailerIl creatore di una delle serie più famose al mondo (Metal Gear Solid), Hideo Kojima si sarebbe espresso in favore di un titolo per Mobile, che secondo lui è il miglior gioco dell’anno.

Kojima ha chiaramente detto che secondo lui il titolo più meritevole del premio di miglior videogioco dell’anno è Framed prodotto e sviluppato dagli australiani Loveshack Entertainment.

Questa notizia è importante non solo perché il giudizio è espresso da uno dei più noti personaggi del mondo videoludico, ma perché di fatto stiamo assistendo ad uno sviluppo importante per quel che riguarda i giochi Mobile.

Se ci pensiamo bene fino ad oggi i giochi Mobile, sono stati sempre definiti “casual”, e in effetti secondo noi ancora oggi è cosi, ma Framed forse è una delle poche eccezioni che riguardano questa fascia videoludica.

Se non avete mai visto o provato Framed, vi lasciamo in calce all’articolo un video che ci mostra il funzionamento del titolo.

Oltre ad augurarvi una buona visione, vorremmo sapere arrivati a questo punto se condividete la scelta di Kojima, o al contrario quale titolo avreste scelto come vincitore del miglior gioco dell’anno 2014.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!