Nelle ultime ore le voci sui nuovi approdi da Xbox a PS5, complice anche il recente annuncio fatto dalla stessa Microsoft, si sono fatte particolarmente insistenti, tanto che alcuni insider hanno iniziato a divulgare dettagli sempre più precisi.
Come riportato da PSU, un nuovo report avrebbe individuato l’ordine in cui le più e meno note esclusive Xbox abbandoneranno la loro esclusività per approdare sulla rivale PS5.
I primi due giochi, attualmente esclusiva Xbox, a diventare disponibili anche sulla console di Sony dovrebbero essere il vociferatissimo Hi-Fi Rush e Pentiment. In seguito, dovrebbe essere il turno di Sea of Thieves. Da notare come non venga fatta menzione, in questo report, di Starfield.
Non dobbiamo infatti dare per scontato che Xbox, il 15 febbraio, annunci di voler rinunciare a tutte le sue esclusive: Hi-Fi Rush, per quanto apprezzati da critica e pubblico, sono titoli con minore appeal di Starfield e Sea of Thieves.
Possiamo quindi ipotizzare che la strategia di Microsoft preveda l’approdo su PlayStation solo delle sue esclusive un po’ meno famose? Non è ovviamente una possibilità da escludere a priori.
Ne sapremo certamente di più dopo la pubblicazione della nuova speciale puntata dell’Xbox Podcast, in arrivo, ricordiamo, il 15 febbraio alle ore 21 italiane.