Ancora novità dal BlizzCon, per quello che ad oggi è il Moba game più americano di tutti: Heroes of the Storm non si ferma mai. Ecco le novità direttamente dal panel, l’obbiettivo del team di sviluppo è quello di continuare a creare un gioco che piaccia sia a loro che al pubblico.
Cosa ci porterà dunque il futuro su Heroes of the Storm? Sicuramente delle funzioni più vole verso il social, verso una più trasparente e rapida ricerca del team. E’ in arrivo un massiccio rework dei personaggi del gioco, riferito ai primi personaggi nati ormai anni or sono, ma non solo: nuovi modi di concepire le arene del gioco si stanno pensando in Blizzard ed a breve vedremo come cambieranno questi terreni di scontro. Non mancano le nuove skin e le nuove chicche all’interno dei pacchetti di gioco. In arrivo una linea di fumetti, dedicata alla scoperta dei personaggi, una sorta di approfondimento caso per caso.
Il ruolo in HotS è importantissimo, al punto che stanno valutando come potenziare questo ruolo, in modo da renderlo sempre più complesso e importante per il team. Tank, Suport, Bruiser, Healer, Melee Assassins e Ranged Assassins verranno valorizzati al meglio. Questo permetterà al’intelligenza artificiale di evitare accoppiamenti indesiderati quando si cerca una partita e magari si inizia una partita in due o da soli.
Seam Pack: da sempre una feature unica nel gioco, adesso ne esisteranno diversi che daranno bonus all’esperienza a tutta la squadra in-game per un boost del 5%.
Nel corso del tempo ci siamo resi conto che il gioco aggressivo paga troppo i giocatori che puntano alla distruzione del terreno: da ora infatti strutture o inibitori non danno più punti esperienza, le torri daranno la metà de punti che avrebbero dato fino ad oggi mentre i mercenari daranno un +100% dell’esperienza.
Armatura: ora viene mostrato nel dettaglio il valore dell’armatura che il giocatore possiede.
Orphea sarà il nuovo eroe che giungerà nel nexus: è un assassino a distanza che purtroppo non ci è stato mostrato ma che è giocabile direttamente al BlizzCon per chi si trova sul posto.